PROGETTARE LA TUA NUOVA CASA

Intraprendere un progetto di costruzione o di ristrutturazione può essere un'esperienza faticosa e snervante. Gestire i fornitori dei materiali e coordinare le maestranze sono attività di fondamentale importanza per ottenere un buon risultato. Poi ci sono gli aspetti architettonici, strutturali e di risparmio energetico che devono essere trattati in maniera sinergica sin dall'inizio del progetto per non incorrere in costose modifiche dell'ultimo momento e per sottostare alle normative in essere.
Quasi sempre si tratta di operare con fondi e tempi limitati, ciò nonostante si desidera, giustamente, un ottimo risultato. Per questo è fondamentale un figura terza tra committente e impresa che, da un lato, garantisca tempi, costi e qualità di realizzazione e dall'altro, mantenga al centro il progetto e di conseguenza, le esigenze del committente.

A cosa serve lo Studio Tecnico Climan?
Studio Tecnico Climan vi aiuterà a realizzare la casa che desiderate e vi guiderà attraverso il processo di progettazione e costruzione, fornendo un servizio che si estende ben oltre la produzione di una serie di disegni.

Cosa fà lo Studio Tecnico Climan?
Lo Studio Tecnico Climan, avvalendosi anche di collaborazioni con altri professionisti del settore, gestisce il progetto in maniera completa, dall'individuazione delle necessità della comittenza alla consegna dell'edificio completo, attraverso le seguenti attività:

  • analisi delle esigenze della committenza;lavori costruzione chalet queyras francia
  • definizione degli obiettivi;
  • redazione del progetto di massima e stime di costo;
  • definizione del budget per i lavori;
  • assistenza alla selezione dell'impresa;
  • definizione e verifica dei costi;
  • assistenza alla redazione del contratto;
  • ottenimento di tutti i permessi;
  • redazione del progetto esecutivo;
  • direzione dei lavori;
  • assistenza nella scelta di forniture e materiali;
  • verifica finale dei lavori eseguiti.

Ogni fase del processo sarà svolta attraverso un continuo dialogo con la committenza. Le scelte saranno quindi supportate dalla valutazione continua di costi e benefici e dalla simulazione grafica del risultato. L'obiettivo è ottenere una casa su misura per le vostre esigenze, sfruttando la competenza e professionalità dello Studio Tecnico Climan per avere una casa unica, confortevole e che vi rappresenti.

Quanto costa?
Lo Studio Tecnico Climan applica tariffe commisurate alla dimensione dei lavori, alla loro complessità e tipologia. All’inizio del rapporto verrà concordato in forma scritta con il cliente il preventivo per le prestazioni richieste. Per i progetti residenziali e di interni, il costo del servizio si aggira, mediamente, intorno al 10 - 15% del costo dei lavori. In ogni caso è sempre possibile concordare prestazioni parziali o a tariffa oraria.

Cosa è (o non è) compreso?
Nella tariffa base è compreso quanto necessario a portare a termine il progetto, compresa la progettazione degli isolamenti dell'edificio secondo le vigenti normative. In ogni caso, per chiarezza e garanzia di tutti, il rapporto verrà regolato da un contratto con indicazione dei servizi offerti e dei costi concordati. Lo Studio Tecnico Climan può inoltre occuparsi, valutando a parte il compenso, della progettazione di arredi su misura, del rilievo dello stato di fatto, della certificazione energetica, del responsabile per la sicurezza e delle pratiche catastali a fine lavori.

Lo Studio Tecnico Climan progetta ex-novo e ristruttura edifici civili in Piemonte e Liguria.
Se sei interessato contatta senza impegno lo Studio per un preventivo o per un approfondimento.